Malattia dell’arteria periferica: sintomi, cause e più malattie dell’arteria periferica
Malattia dell’arteria periferica: sintomi, cause e più malattie dell’arteria periferica
si riferisce alle malattie dei vasi sanguigni situati al di fuori del cuore e del cervello. Sono spesso causati da un accumulo di depositi grassi nelle arterie. Il cuscinetto è anche noto come malattia arteriosa periferica o malattia vascolare periferica (che include sia arterie e vene).
Il cuscinetto colpisce i vasi sanguigni causandoli restringerli, limitando quindi il flusso sanguigno alle braccia, ai reni, ai reni dello stomaco , e più comunemente, le gambe.
Circa 8,5 milioni di persone negli Stati Uniti hanno una malattia dell’arteria periferica, che colpisce circa il 12-20 percento degli americani oltre i 60 anni.
Piaciuta dell’arteria periferica è un importante fattore di rischio per infarto e ictus. Il pad è più comune negli afro-americani rispetto ad altri gruppi razziali; E gli uomini sono leggermente più probabili rispetto alle donne di sviluppare pad. La malattia vascolare periferica è anche più comune nei fumatori.
Sebbene la condizione possa avere gravi conseguenze, l’attività fisica può migliorare sostanzialmente i sintomi.
Fatti veloci sulla malattia dell’arteria periferica
- Il modo migliore per prevenire il pad è prendere parte all’attività fisica.
- La causa più comune è un accumulo di colesterolo nelle arterie.
- Arteria periferica La malattia è un fattore di rischio per eventi cardiaci più gravi.
- I sintomi del pad includono intorpidimento e dolore alle gambe.
Quali sono i sintomi della malattia dell’arteria periferica?
esperti affermano che circa la metà di tutte le persone con pad non sanno di avere la condizione; Questo perché molti individui non hanno sintomi. I possibili sintomi includono:
- Perdita di capelli sui piedi e sulle gambe.
- Claudicazione intermittente – I muscoli della coscia o del polpaccio possono provare dolore quando si camminano o si arrampicano su scale; Alcuni individui si lamentano di fianchi dolorosi.
- Debolezza delle gambe.
- Un piede o la parte inferiore della gamba possono sentirsi freddi.
- Intorpidimento nelle gambe.
- Unghie dei piedi fragili.
- Le unghie dei piedi crescono lentamente.
- piaghe o ulcere su gambe e piedi che richiedono molto tempo per guarire (o non guarire mai).
- La pelle sulle gambe diventa lucida o diventa pallida o bluastra.
- Difficoltà a trovare un impulso a gamba o piede.
- Disfunzione erettile (impotenza negli uomini, problemi che raggiungono o sostenere un’erezione).
Cause della malattia dell’arteria periferica
La causa più comune del pad è l’aterosclerosi. L’aterosclerosi è un processo graduale in cui un materiale grasso si accumula all’interno delle arterie.
Cause meno comuni della malattia dell’arteria periferica sono coaguli di sangue nelle arterie, lesioni agli arti e anatomia insolita dei muscoli e legami.
I fattori di rischio che contribuiscono al PAD sono il diabete, il fumo, l’obesità, l’ipertensione, l’aumento dell’età, il colesterolo alto, la storia familiare di malattie cardiache e i livelli in eccesso di proteina C reattiva o omocisteina.
Come viene diagnosticata la malattia dell’arteria periferica?
Esistono diversi modi in cui è possibile diagnosticare il cuscinetto, se si sospetta la malattia, il medico inizialmente controllerà le gambe del paziente.
- Indice della caviglia-brachiale-Il test più comune per il pad, è un test che confronta la pressione sanguigna nella caviglia con la pressione sanguigna nel braccio. -Può anche essere raccomandato per controllare i livelli di colesterolo, omocisteina e proteina C-reattiva.
- Doppler e ultrasuoni (DUPL Ex) Imaging-Un metodo non invasivo che visualizza l’arteria con onde sonore e misura il flusso sanguigno in un’arteria per indicare la presenza di un blocco.
- Angiografia tomografica calcolata (CT)-un’altra non invasiva Testare le immagini delle arterie dell’addome, del bacino e delle gambe di un paziente. Questo test è particolarmente utile nei pazienti con pacemaker o stent.
- Angiografia a risonanza magnetica (MRA)-fornisce informazioni simili a quelle generate da una TAC, ma senza la necessità di raggi X.
- – Questo è normalmente riservato per l’uso in combinazione con le procedure di trattamento vascolare. Durante un angiogramma, un agente di contrasto viene iniettato nell’arteria e vengono presi i raggi X per mostrare il flusso sanguigno e per individuare eventuali blocchi che possono essere presenti.
cuscinetto non diagnosticato o non trattato può essere pericoloso ; Può portare a sintomi dolorosi, perdita di una gamba, aumento del rischio di malattia coronarica e aterosclerosi carotide (un restringimento delle arterie che forniscono sangue al cervello).
perché le persone con pad hanno un aumento Rischio di infarto e ictus, l’American Heart Association incoraggia le persone a rischio di discutere del PAD con il proprio medico per garantire una diagnosi e un trattamento precoce.
Opzioni di trattamento per la malattia dell’arteria periferica
The American Il College of Cardiology Foundation e l’American Heart Foundation (ACCF/AHA) hanno collaborato per creare l’aggiornamento focalizzato sull’ACCF/AHA 2011 delle linee guida per la gestione dei pazienti con malattia dell’arteria periferica (aggiornamento della linea guida del 2005) ". Hanno pubblicato il documento sulla rivista.
Raccomandano:
Attività fisica regolare – Questo è il trattamento più efficace, un medico consiglia spesso un programma di allenamento di allenamento supervisionato. Il paziente potrebbe dover iniziare lentamente. Programmi di esercizi di gambe e programmi di esercizio del tapis roulant possono comportare una riduzione dei sintomi in sole 4-8 settimane. Una dieta a basso contenuto di grassi saturi, grassi trans e colesterolo, nonché un sacco di frutta e verdura, può aiutare a ridurre i livelli di colesterolo nel sangue.
Cessazione del fumo – Il fumo di tabacco aumenta notevolmente il rischio di cuscinetto, infarto e ictus. I fumatori possono avere quattro volte il rischio di sviluppare pad rispetto ai non fumatori. L’arresto del fumo aiuterà a rallentare la progressione del pad e di altre malattie cardiache.
Alcuni farmaci: il medico può prescrivere farmaci antiipertensivi e statine a livelli di colesterolo più bassi. Il cilostazolo e la pentoxifillina possono essere raccomandati per i pazienti con claudicazione intermittente.
L’esercizio fisico per la claudication intermittente deve tener conto del fatto che camminare può essere doloroso. Il programma consiste nell’alternare tra attività e riposo.
Se i trattamenti sopra menzionati non aiutano abbastanza, il medico può consigliare l’angioplastica: il blocco chirurgico o la riparazione di un vaso sanguigno.
Prevenire la malattia dell’arteria periferica
Affrontare i seguenti fattori di rischio può aiutare a prevenire o ritardare il cuscinetto:
- Storia familiare – Se tu o qualcuno della tua famiglia avete o avete avuto malattia dell’arteria periferica, Assicurati di dirlo al medico.
- Il fumo – il fumo è più strettamente correlato allo sviluppo di malattie cardiache rispetto a qualsiasi altro fattore di rischio. I fumatori regolari hanno quattro volte più probabilità di sviluppare pad rispetto ai non fumatori a vita. Parla con un medico di programmi e prodotti che possono aiutarti a smettere di fumare.
- Dieta: seguire un piano alimentare sano a basso contenuto di grassi totali, grassi saturi, grassi trans, colesterolo e sodio. Mangia molta frutta, verdura e prodotti prodottioriginale.com lattiero-caseari a basso contenuto di grassi. I pazienti in sovrappeso e obesi dovrebbero lavorare con un medico per creare un piano di perdita di peso ragionevole.
Outlook
Pad aumenta il rischio di infarto e ictus, quindi lo è fondamentale che venga diagnosticato il prima possibile. Outlook dipende da una serie di fattori, ma seguendo i consigli sullo stile di vita sopra migliora le prospettive. /Cardiology Notizie mediche oggi hanno linee guida di approvvigionamento rigorose e attinge solo da studi peer-reviewed, istituzioni di ricerca accademica e riviste e associazioni mediche. Evitiamo di usare riferimenti terziari. Colleghiamo fonti primarie – compresi studi, riferimenti scientifici e statistiche – all’interno di ogni articolo e le elenchiamo anche nella sezione Risorse in fondo ai nostri articoli. Puoi saperne di più su come garantiamo che i nostri contenuti siano accurati e attuali leggendo la nostra politica editoriale .
Contents
- Fatti veloci sulla malattia dell’arteria periferica
- Quali sono i sintomi della malattia dell’arteria periferica?
- Cause della malattia dell’arteria periferica
- Come viene diagnosticata la malattia dell’arteria periferica?
- Opzioni di trattamento per la malattia dell’arteria periferica
- Prevenire la malattia dell’arteria periferica
- Outlook