Potrebbe benissimo evolversi per aggirare i nostri vaccini attuali current
Potrebbe benissimo evolversi per aggirare i nostri vaccini attuali current
Il tasso di mortalità pro capite per COVID-19 di Taiwan è più di 1.000 volte inferiore a quello degli Stati Uniti. Hong Kong ha distribuito maschere a sei strati brevettate (la cui efficacia è stata testata in laboratorio) a tutti healthy man complaints i cittadini. Singapore è almeno al suo quarto round di distribuzione di maschere multistrato gratuite, riutilizzabili con filtri a tutti healthy man complaints, anche ai bambini, che ne ricevono di taglia bambino. In Germania, la Baviera ha appena annunciato che richiederà maschere di qualità superiore. Se tutti healthy man complaints questi posti possono farlo, perché noi no?
Leggi: Come è sopravvissuta per mesi una strana affermazione sulle maschere about
Risolvere questo problema è più urgente ora che una nuova variante del coronavirus, nota come ceppo B.1.1.7, si sta facendo strada in tutto il mondo. Si ritiene che questa variante sia circa dal 50 al 70 percento più trasmissibile rispetto ai ceppi precedenti del virus. Le maschere sono una parte importante della battaglia contro questa nuova variante perché diminuiscono la trasmissione riducendo il numero di particelle infettive diffuse da chi indossa la maschera (noto come “controllo della fonte”) e riducendo la quantità inalata da chi indossa la maschera. Le maschere di stoffa su cui ci concentriamo nel nostro articolo fanno un buon lavoro nel controllo della fonte, ma da sole non proteggono chi le indossa come fanno i respiratori di grado medico. Ecco perché gli operatori sanitari indossano i respiratori, ed è per questo che lasciare le forniture esistenti per loro era importante all’inizio: avevano a che fare direttamente con i pazienti COVID-19, quindi avevano bisogno della protezione. In questo momento, mentre il linguaggio del CDC sulla carenza di approvvigionamento non è stato aggiornato, non è chiaro se ciò sia dovuto al fatto che le carenze sono davvero così gravi o perché a questo argomento non è stata prestata sufficiente attenzione. In entrambi i casi, il CDC dovrebbe aggiornarci sulla situazione. E se, in effetti, stiamo ancora soffrendo di carenze, dovrebbero finalmente essere attuate misure di emergenza per fabbricare tali maschere a casa.
Non avere mascherine mediche di qualità superiore o anche mascherine di stoffa affidabili e certificate distribuite alla popolazione significa una maggiore trasmissione. Ma non è tutto. Se potessimo dire con sicurezza alle persone che le maschere aiuterebbero anche a proteggere chi le indossa dalle infezioni, depakote common uses probabilmente faremmo in modo che più persone le indossino. Fare appello alla solidarietà è eccellente (“La mia maschera protegge te; la tua maschera protegge me”), ma essere in grado di aggiungere con sicurezza l’interesse personale all’equazione sarebbe ancora meglio.
Idealmente avremmo aumentato la fornitura e saremmo stati in grado di produrre e distribuire mascherine certificate ad alto filtraggio a tutta la popolazione. Come minimo, avremmo dovuto creare un programma di certificazione e un canale di distribuzione che permetta alle persone di acquistare maschere di qualità superiore con fiducia. Ancora meglio, avremmo potuto distribuirli gratuitamente al pubblico come tanti altri posti. Non è solo che molti altri paesi ci hanno mostrato la strada: molti esperti hanno sollecitato il passaggio a maschere di qualità migliore il prima possibile. Ad esempio, Abraar Karan e i suoi coautori hanno scritto sullo stesso argomento molte, molte volte, a maggio, giugno, ottobre e persino questo mese. Come ci ha fatto notare Karan, il fatto che alcune persone si rifiutino di indossare maschere rende ancora più imperativo distribuire maschere di qualità superiore a coloro che sono disposti a indossarle.
Abbiamo bisogno che il CDC e la FDA si facciano avanti e forniscano informazioni semplici, chiare, fruibili e specifiche che permettano al pubblico di sapere quali maschere sono affidabili e dove possono ottenerle, nonché come aggiornare e indossare meglio le loro esistenti opzioni. Gli studi iniziali suggeriscono che le maschere chirurgiche ampiamente disponibili, combinate con un tutore per maschere, potrebbero aumentare l’efficacia delle maschere chirurgiche. Le maschere di stoffa possono essere aggiornate con un filo nasale (per adattarsi) e un inserto filtro e più di 100.000 tipi di queste maschere sono disponibili su Etsy. Una buona fornitura di maschere KN95 è disponibile dalla Cina, con molti supermercati e farmacie che ora le vendono per un paio di dollari ciascuna. Ma nessuna di queste soluzioni può funzionare ampiamente finché il pubblico ha poche indicazioni su quali maschere siano affidabili e certificate.
Quando, tre mesi fa, una di noi ha trovato maschere KN95 certificate dalla FDA in un supermercato locale, è rimasta scioccata dal fatto che fossero semplicemente sedute in un grande bidone, accanto a maschere di stoffa a strato singolo di prezzo simile. Non c’era corsa su di loro, perché il pubblico non era informato della loro importanza. Quando ha diffuso la voce delle maschere sui social media, sperando che alcuni locali sarebbero stati in grado di sfruttare questa opportunità, è stata inondata da persone che chiedevano se fossero false, una preoccupazione valida, dato che il paese è inondato di maschere false. generic tadalafil manila Ha finito per acquistare un mazzo da distribuire, uno sforzo che sarebbe stato comico se non fosse stato così tragico.
Una persona ha contattato per dire che la sua fidanzata stava per subire un trapianto di organi e avrebbe dovuto fare la sua riabilitazione indossando solo maschere di stoffa. È stato organizzato un trasferimento di mascherine di grado medico. A un osservatore, potrebbe sembrare un affare di droga: persone che escono dalle loro auto in un parcheggio, alla ricerca di qualcuno che chiaramente non avevano incontrato prima; entrambi guardando le macchine intorno a loro e il loro telefono finché non sono riusciti a incontrarsi. Alla fine, un pacco è stato consegnato, i contanti sono stati offerti ma rifiutati – è stato raggiunto un accordo per pagarlo in avanti con un favore a qualcun altro – e un uomo dall’aria sollevata ha riportato il pacco alla sua auto e se ne è andato. Ma è stato molto peggio di un affare di droga, l’intero episodio è la prova di un disastroso crollo della salute cialis 40mg best price pubblica negli Stati Uniti.
Negli ultimi giorni più bui dell’anno più mortale nella storia degli Stati Uniti, il mondo ha ricevuto notizie inquietanti di una mutazione nel coronavirus SARS-CoV-2. Scienziati nel Regno Unito avevano identificato una forma del virus che si stava diffondendo rapidamente in tutta la nazione. Poi, il 4 gennaio amaryl m2 dosage, il primo ministro Boris Johnson ha annunciato un lockdown che è iniziato quasi subito e durerà almeno fino alla metà di febbraio. “È stato frustrante e allarmante vedere la velocità con cui si sta diffondendo la nuova variante”, ha detto in un discorso, osservando che “i nostri scienziati hanno confermato che questa nuova variante è tra il 50 e il 70% più trasmissibile” rispetto ai ceppi precedenti.
Queste cifre, basate su una prima stima degli scienziati del governo britannico alla fine di dicembre, hanno creato allerte e titoli terrificanti. Sebbene questo ceppo del virus (ufficialmente chiamato “B.1.1.7”) sia diventato rapidamente noto come “la variante del Regno Unito”, è già stato trovato in 45 paesi, suggerendo che è passata l’opportunità di contenerlo con restrizioni augmentin uk buy di viaggio. L’8 gennaio amaryl m2 dosage, l’Australia ha bloccato Brisbane, una città di 2,3 milioni di persone, dopo aver scoperto un singolo caso.
Ogni giorno, la B.1.1.7 viene trovata in più persone in più luoghi, inclusi tutti healthy man complaints gli Stati Uniti. Gli esperti hanno lanciato gravi avvertimenti sul fatto che una forma trasmissibile del virus del 70% in più travolgerebbe i sistemi medici già gravemente tesi. Le morti giornaliere sono già triplicate negli ultimi mesi e il virus sta uccidendo più di 3000 americani ogni giorno. Da un punto di vista puramente matematico, considerando la crescita esponenziale, un ceppo significativamente più trasmissibile potrebbe teoricamente portare a decine di migliaia di morti giornaliere, con letti d’ospedale che fiancheggiano i marciapiedi e riempiono i parcheggi.
Leggi: Il problema con le storie sulle pericolose mutazioni del coronavirus
A peggiorare le cose, gli avvertimenti dalla Gran Bretagna sono stati seguiti da titoli su un’altra variante, B.1.351, in Sud Africa. Poi un’altra variante preoccupante è stata identificata in Brasile. I notiziari hanno ipotizzato che questi ceppi possano resistere ai vaccini. Alcuni esperti hanno avvertito che le mutazioni potrebbero rendere meno efficaci i trattamenti attuali. Scott Gottlieb, l’ex direttore della FDA, ha dichiarato la scorsa settimana: “La variante sudafricana è molto preoccupante in questo momento perché sembra che possa ovviare ad alcune delle nostre contromisure mediche, in particolare i farmaci anticorpali”. Martedì, Anthony Fauci ha fatto eco a tale preoccupazione, definendo la variante “inquietante”.
Lettura consigliata
Il virus mutato è una bomba a orologeria
Zeynep Tufekci
La prossima fase della vaccinazione sarà ancora più difficile
Sarah Zhang
Dove ci porterà l’anno due della pandemia?
Ed Yong
Queste nuove varianti richiedono di essere prese sul serio. Il numero di casi alle stelle nel Regno Unito suggerisce un potenziale danno enorme e l’identificazione di B.1.1.7 in così tanti paesi è degna di nota. Tuttavia, non sappiamo ancora se una delle due varianti diventerà così dominante in tutto il mondo come nei rispettivi paesi. Potrebbero diffondersi ampiamente e causare danni enormi. Potrebbero anche non fare nessuno dei due.
La vastità e la capacità di questo virus stanno sfidando molte cose che pensavamo di sapere, ma le leggi di base che governano la sua evoluzione non sono tra queste. Tutti i virus sono in continua evoluzione e cambiamento, proprio come lo sono le popolazioni umane. Quando un virus si sta diffondendo così ampiamente e rapidamente come SARS-CoV-2, passando attraverso trilioni di generazioni ogni minuto, l’adattamento è inevitabile. La trasmissibilità del virus cambierà. La gravità della malattia che provoca cambierà. La sua capacità di eludere il nostro sistema immunitario cambierà. Potrebbe benissimo evolversi per aggirare i nostri vaccini attuali.
Grazie alla tecnologia di sequenziamento genetico, possiamo osservare questa evoluzione in tempo reale. Possiamo vedere i cambiamenti nei geni di un virus prima ancora di sapere cosa significano per la diffusione della malattia. Tracciare il corso di questa evoluzione e valutarne il significato è diventata rapidamente una delle principali sfide della pandemia. Il pericolo non è che il virus cambierà improvvisamente in un modo straordinario che trasforma la pandemia, ma che sta cambiando in modi piccoli e ordinari che si stanno svolgendo su vasta scala e il cui significato potremmo non apprezzare fino a quando non sarà troppo tardi.
Quasi esattamente un anno fa, nel gennaio amaryl m2 dosage del 2020, un assistente di volo ha avvertito il famoso virologo cinese Zhang Yongzhen: era ora di spegnere tutti healthy man complaints i dispositivi elettronici portatili. Era seduto con il telefono all’orecchio. Dall’altra parte della linea, il suo collaboratore australiano Eddie Holmes lo stava supplicando di pubblicare cipro antibiotics uti il codice genetico del nuovo coronavirus.
Il governo cinese lo aveva proibito. Yongzhen era lacerato. Il mondo non conosceva ancora la causa dell’infezione respiratoria in rapida diffusione e sembrava averla scoperta in un campione di espettorato di una persona gravemente malata a Wuhan. Usando il sequenziamento genomico per svelare il codice del virus, aveva trovato quello che sembrava essere il progetto di un nuovo coronavirus.
Ha detto a Holmes di pubblicare cipro antibiotics uti il codice. Quando Holmes lo ha fatto su Twitter, la comunità scientifica internazionale si è avventata. In pochi giorni, i ricercatori in Thailandia sono stati in grado di verificare che lo stesso virus aveva infettato pazienti lì. Gli scienziati del National Institutes of Health degli Stati Uniti hanno iniziato a lavorare su un vaccino. Il codice è diventato la spina dorsale dei vaccini Pfizer/BioNTech e Moderna, che devono il loro sviluppo alla rapida identificazione e condivisione del genoma.
Leggi: La fine della pandemia è ormai in vista
L’esatta sequenza che Holmes ha twittato ora è una reliquia. Il virus che rappresentava è sparito, sostituito da tante, tante, tante generazioni successive. Nuovi lignaggi sono sorti in diverse parti del mondo e centinaia di migliaia di sequenze leggermente diverse sono state aggiunte a un database internazionale. Ora ci sono migliaia di genomi SARS-CoV-2 unici, ciascuno il risultato di una miriade di permutazioni di mutazioni nel codice. Non esiste un codice genetico unico e standard per questo coronavirus, non più di quanto non esista un genoma umano standard.
“Il termine variante è fuorviante, in quanto crea l’idea che tutti healthy man complaints gli altri virus siano uguali”, spiega Ramon Lorenzo Redondo, analista genomico presso la Feinberg School of Medicine della Northwestern University. Tecnicamente, ogni versione del virus è una variante. Anche all’interno di una singola persona, il virus cambia e si evolve molte volte. Se dovessi ordinare i tuoi fluidi corporei in giorni diversi, augmentin 625mg how many days i ceppi virali mostrerebbero nuove mutazioni. “I virus operano come una nuvola levaquin 500 for uti di mutanti, uno sciame cephalexin 500mg dosage for adults di mutanti”, mi ha detto Redondo.
Questo non è un difetto del sistema, ma piuttosto il modo in cui funzionano i virus. Quando si tratta di riproduzione, i virus sono sciatti. La velocità e la scala della loro replica vanno a scapito dell’accuratezza; funzionano come uno schema di email marketing di spam, favorendo l’inondazione rispetto alla grammatica meticolosa. Nella misura in cui si può dire che un virus ha un “obiettivo”, l’obiettivo è garantire il maggior numero possibile di generazioni future. A tal fine, spara colpi di fucile di cloni imperfetti, scommettendo che alcuni si faranno strada verso altre cellule e le penetreranno.
Quasi tutte queste mutazioni accidentali sono irrilevanti: il virus ha ancora l’aspetto e le funzioni proprio come il suo genitore prima. Nel tempo, tuttavia, serie di mutazioni possono sovrapporsi l’una sull’altra e accumularsi, e il virus inizia a funzionare in modo diverso. Alcune di queste differenze conferiscono un vantaggio di un tipo o dell’altro, ad esempio una maggiore trasmissibilità.
“Ciò che stiamo osservando è molto atteso”, mi ha detto Paul Turner, professore di ecologia e biologia evolutiva a Yale. “Se una popolazione può migliorare nel suo ambiente, l’evoluzione permette che ciò accada. La dimensione della popolazione del virus si sta espandendo e le mutazioni si verificano spontaneamente”.
Sebbene non sia una novità che il virus sia mutato, è estremamente importante tenere d’occhio la direzione generale dei cambiamenti e cosa significano per gli umani le cui cellule vengono dirottate. “Se vedi una mutazione che potrebbe consentire al virus di sfuggire al rilevamento da parte del sistema immunitario o alla copertura vaccinale, è molto preoccupante”, ha detto Turner. “Non ne abbiamo ancora le prove”.
La probabilità di questi scenari dipende da alcuni fattori. Alcuni virus mutano più facilmente di altri: l’influenza muta così rapidamente che ogni anno nuovi ceppi si diffondono in tutto il mondo, richiedendo la creazione di nuovi vaccini. Il morbillo, al contrario, muta lentamente, quindi le persone che sono state vaccinate decenni fa sono molto probabilmente ancora protette. “I coronavirus in genere non mutano molto rapidamente”, ha detto Turner. “Non vedo alcuna prova che questo coronavirus diventerà improvvisamente come l’influenza. Ma in questo momento ci sono così tante persone infette e il virus si trova in un nuovo ambiente [umani invece di pipistrelli], quindi non sono sorpreso che l’evoluzione lo stia spingendo a migliorare”.
A lungo termine, crede, la diffusione di questo coronavirus assomiglierà più al morbillo che all’influenza. Sebbene potremmo aver bisogno di aggiornare i nostri vaccini di tanto in tanto, non sarà necessario farlo ogni anno. Ma finché i tassi di infezione rimangono elevati, è probabile che il coronavirus acquisisca, nel corso di mesi o anni, la capacità di aggirare almeno parzialmente le nostre risposte immunitarie. Le infezioni secondarie possono essere meno gravi, ma la loro gravità dipende anche da come si evolve il virus. E possiamo sviluppare l’immunità per una variante ma non per un’altra.
In previsione di tali complessità, Redondo e altri hanno creato e aggiornato mappe filogenetiche, essenzialmente alberi genealogici, per questo coronavirus. I gruppi con un antenato comune sono indicati come “lignaggio”. Un lignaggio è qualcosa come una famiglia umana: individui diversi che condividono un antenato comune. (B.1.1.7 e B.1.351 sono lignaggi separati che hanno evoluto cambiamenti simili nella loro proteina spike in modo indipendente.)